La storia

Studio Menghini nasce nel 1972 a Milano, da un’idea di Lino Menghini che dopo aver lavorato nelle più grandi agenzie pubblicitarie di quel periodo (LPE Sigla, McCann Erickson, Leo Burnet, Lintas) decide di proporsi nel mercato dell’advertising come fornitore esterno di servizi grafici.
Negli anni ‘80, dopo qualche anno di esperienza come free-lance nelle agenzie di pubblicità (JW Thomspon, Conquest Europe), il figlio Marco entra a far parte del team e si decide una nuova strategia: offrire il servizio anche al cliente finale.
In questo modo le esigenze/il brief del cliente arrivano immediatamente e direttamente a chi crea, sviluppa e finalizza il progetto.
Kraft, Stafford Miller e Rizzoli Libri sono fra le prime aziende per le quali vengono progettati e realizzati packaging, folder, leaflet per mailing e annunci pubblicitari per quotidiani.
Negli anni ‘90, il mondo della pubblicità e della grafica viene rivoluzionato dall’avvento delle nuove tecnologie digitali e lo Studio Menghini, intuendone le potenzialità, acquista il suo primo “Mac”.
Grazie all’esperienza maturata dal contatto con fotolitisti, fotocompositori e stampatori, vengono sviluppati “artwork” digitali che garantiscono sempre un elevata qualità finale dei materiali progettati.
Studio Menghini, attraverso la collaborazione nel tempo, con clienti in mercati diversificati – Beiersdorf, Essity, Fila, GlaxoSmithKline, Kraft, Intesa Sanpaolo, Magnolia, Ragno, SC Johnson, Unilever – ha approfondito e sviluppato efficaci strumenti di comunicazione a seconda del mercato di riferimento.
La struttura dello Studio Menghini, professionale, dinamica e snella si avvale di collaboratori esterni e garantisce una efficace comunicazione a 2 vie con il cliente unitamente ad un elevato controllo qualitativo di tutti i materiali realizzati.
Qualità e affidabilità, uniti all’ ascolto attivo dei bisogni del cliente, sono il mantra dello Studio Menghini.